Presentazione Fiera

Egr. Signori

Il sottoscritto Riccardo Miccadei, in qualità di Presidente dell’Associazione Turistica Pro-Loco di Montecastrilli, ha il piacere di illustrare nei Vostri confronti, quanto segue.

La Pro-Loco di Montecastrilli è una Associazione dinamica e molto attenta agli elementi di novità che possono contribuire al miglioramento e al potenziamento di una realtà sotto tutti i punti di vista: economico, sociale, turistico e culturale.

La realtà di Montecastrilli è piuttosto aperta alla creazione di idee e soprattutto fortemente concentrata nello sviluppo di un territorio che possiede già, per sua natura, delle indubbie potenzialità.

In effetti il Comune di Montecastrilli si colloca in una posizione strategica piuttosto ottimale, considerata la vicinanza con Perugia, (40 min.), Roma, (1 h), Firenze, (2 h 30), con la via di comunicazione principale per l’Italia, (A1) e raccordo con la E45. Inoltre il Territorio ha una profonda connotazione per l’artigianato, motore pulsante dell’economia montecastrillese, riconosciuto ed apprezzato in tutta Italia anche all’Estero. L’Agricoltura ha un ruolo decisivo nella Collettività, dove l’autenticità dei prodotti si unisce anche al rispetto delle tradizioni esistenti, determinando un risultato di genuinità indiscutibile, che fanno di Montecastrilli, una località dove è possibile degustare dei reali prodotti a Km 0.

Oltre alle potenzialità naturalistiche, Montecastrilli ha anche diversi primati nel campo organizzativo di eventi. Da oltre 60 anni si ripete, con successo indiscusso, la fiera del settore agricolo “Agricollina”, che oramai rapprese.ta pEr uutti gli operatori e non solo, un appuntamento irrinunciabile.

I risultati raggiunti da “Agricollina”, oltre 40.000 presenze all’anno, fanno di questo evento ma anche di Montecastrilli, una realtà decisamente affermata dal punto di vista dell’organizzazione di eventi fieristici.

Sulla scia di questo evento e considerata l’ottima riuscita di pubblico dell’esibizione “OFF ROAD”, realizzata per ben quattro anni durante la programmazione di Agricollina, che ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori,

la Pro-Loco ha pensato di organizzare la più importante Fiera del settore del Fuori strada in Umbria e per tutto il Centro Italia, ovvero:

FIERA OFF ROAD – I^ EDIZIONE

MONTECASTRILLI(TR) – 28/29 giugno 2016

www.fieraoffroad.comfieraoffroad@gmail.com

La manifestazione è stata concepita con il supporto decisivo delle Associazioni:

Amelia Fuoristrada                 Terni Off Road                  Brigata Collazzone

Le nominate Associazioni, hanno un primato: contano oltre 500 iscritti, tutti appassionati del settore, con un seguito dirompente nel settore del Fuori Strada.

La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno dell’ACSI, determinante in tal senso per competenza e professionalità dinanzi a eventi di questo tipo.

Sulla base di queste premesse, si può tranquillamente affermare che Montecastrilli è pronta ad accogliere tutti Voi per il 28 e 29 maggio 2016 per la prima edizione della Fiera Off Road, dove troverete gli ingredienti giusti per diffondere, anche in Umbria, il pensiero degli amanti del Fuori Strada.

Con l’ottimismo di una Vostra gradita adesione, l’occasione è gradita per porgere

Cordiali Saluti

Il Presidente Sig. Riccardo Miccadei